Babyphone Test & Confronto 2020 - Quale Video Baby Monitor con telecamera scegliere?

Confronto del miglior babyphone: Scegliere il babyphone giusto

  • Il baby monitor vincitore del confronto è caratterizzato da un’elevata autonomia, una lunga durata della batteria e una funzione di pitching
  • I baby monitor analogici sono meno radioattivi ma più suscettibili al monitoraggio e più suscettibili alle
    interferenze rispetto ai dispositivi digitali
  • I dispositivi con funzione di telecamera offrono un monitoraggio ancora migliore, perché potete vedere anche il vostro bambino

Perché un baby monitor?

Tutto quello che deve sapere per scegliere la giusta telecamera per neonati

Quale babyphone comprare

La maggior parte dei nuovi genitori non vuole perdere di vista il neonato per i primi mesi. La paura di una morte infantile improvvisa o di un soffocamento è di solito grande e abbastanza comprensibile. In molte famiglie, i bambini dormono in una stanza diversa da quella dei genitori e la paura che il bambino possa non essere ascoltato in una tale emergenza è grande. Per questi motivi, un baby monitor è un’apparecchiatura obbligatoria per i neogenitori. Grazie ai baby monitor, i suoni e le urla del bambino vengono notati più rapidamente e i genitori possono reagire immediatamente in caso di emergenza.

Quali tipi di baby monitor esistono?

Fondamentalmente i baby monitor possono essere suddivisi in 3 tipi:

Tipi di baby monitor Caratteristiche
Babyphone con audio
Il tipo più comune è probabilmente ancora il baby monitor con monitoraggio puramente acustico. Sono costituiti da un’unità trasmittente e da un’unità ricevente. L’unità trasmittente è posizionata vicino al neonato o al bambino, se l’unità ricevente è posizionata vicino ai genitori. L’unità trasmittente è dotata di un microfono che trasmette i suoni all’unità ricevente. Questo permette ai genitori di reagire se il neonato urla. Uno svantaggio di questo tipo di baby monitor è la mancanza di videosorveglianza, perché se un bambino giace con la faccia in un cuscino, ad esempio, un baby monitor puramente acustico non sarà di alcun aiuto. Un aspetto positivo è la maggiore durata della batteria rispetto ai baby monitor con telecamere integrate.
Babyphone con audio e immagini
I baby monitor video offrono un monitoraggio sia acustico che visivo grazie alla telecamera integrata. Questo permette ai genitori non solo di sentire ma anche di vedere il proprio figlio. I genitori possono guardare il proprio figlio più e più volte senza dover andare nella sua stanza. Oltre al segnale acustico, il trasmettitore trasmette anche un segnale di immagine al dispositivo ricevente del genitore. Nella maggior parte dei casi, i baby monitor video hanno anche una funzione di visione notturna, in modo che i genitori possano vedere facilmente il loro bambino al buio. Il prezzo di questi apparecchi è di solito un po’ più alto rispetto ai dispositivi puramente acustici, ma i Video Babyphone offrono molti vantaggi. Grazie alla telecamera incorporata la durata della batteria è di solito più breve, ma la maggior parte dei dispositivi hanno un alimentatore in modo che il trasmettitore possa essere facilmente collegato ad una presa di corrente.
Smart Babyphones
Con gli smart baby phone, i genitori possono monitorare i loro figli con il loro smartphone o tablet. Hanno un raggio d’azione praticamente illimitato grazie alla connessione Wifi e i genitori possono monitorare il loro bambino da qualsiasi luogo in cui sia presente una connessione Internet. Con questi dispositivi, il ricevitore viene sostituito dal tablet o dallo smartphone. Lo smartphone o il tablet viene convertito in un telefono per bambini con l’aiuto dell’apposita app. Naturalmente l’app può essere installata su diversi dispositivi in modo che entrambi i genitori possano dare un’occhiata al bambino in qualsiasi momento. Inoltre, gli smart baby phone hanno di solito delle funzioni utili, come la funzione snapshot, con la quale è possibile catturare i momenti più dolci. Per una connessione perfetta, una buona connessione Internet dovrebbe essere sempre disponibile su questi apparecchi.

Vantaggi e svantaggi di un baby monitor

Nicht jede LED Lampe ist für jeden Einsatzbereich geeignet. Während die E27 Modelle recht flexibel sind und sowohl In- als auch Outdoor genutzt werden können, ist die Anwendung der G9 Lampen deutlich eingeschränkter. Damit Sie sich einen guten Überblick über die Lampen verschaffen können, stellen wir Ihnen hier noch einmal sämtliche Vorzüge und Schwächen der LED Lampen-Typen vor.

BabyphoneVantaggiSvantaggi

Babyphone con audio e video

 
    • Le situazioni di emergenza del bambino si notano rapidamente

      Semplicità d’uso

      Pratiche funzioni aggiuntive come ninna nanne e visione notturna

      Monitoraggio efficace

  • Carico di elettrosmog leggermente aumentato

Werden LED Lampen günstig verkauft, sollten Sie in jedem Fall vorher die Lichtleistung kontrollieren. Ist die Lampe dimmbar, können Sie die Helligkeit nach Ihrem Bedarf regulieren

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Quando si acquista un baby monitor, i genitori devono fare attenzione a diverse cose oltre a scegliere il modello giusto. Per facilitare la scelta del dispositivo giusto, spieghiamo i criteri di acquisto più importanti e mostriamo a cosa fare attenzione quando si acquista un baby monitor.

Qual è la gamma appropriata?

I diversi modelli di babyphone nel nostro confronto hanno gamme diverse. Le specifiche del la gamma del produttore possono essere utilizzate come riferimento solo in misura limitata, in quanto possono essere ottenute solo in condizioni ottimali. La gamma effettiva può quindi discostarsi, a volte in modo considerevole, dalle specifiche del produttore. La gamma può essere ridotta da pareti, mobili e così via. Per la maggior parte degli utenti, tuttavia, è sufficiente un raggio d’azione relativamente piccolo, perché chi dorme a 300 metri di distanza dal proprio bambino? Per le case o gli appartamenti più grandi in cui il baby monitor può essere utilizzato su più piani, tuttavia, si consigliano apparecchi con una portata maggiore. Se i genitori vogliono monitorare il loro bambino anche dal lavoro o da altri luoghi, si raccomanda un baby monitor intelligente.

Tipp
Achten Sie darauf, dass Ihre LED Lampen dimmbar sind. Können Sie die Lampen dimmen, können Sie die Leuchtkraft regulieren, was im Wohnbereich sehr angenehm ist.

Digitale o analogico

Mentre in passato si utilizzavano soprattutto apparecchi analogici, la tendenza attuale è chiaramente verso i modelli digitali. Mentre i modelli analogici trasmettono i segnali non criptati, la trasmissione del segnale dei modelli digitali è criptata e quindi più sicura contro sguardi lontani e tentativi di manipolazione. Nel caso dei baby monitor digitali, di solito si utilizzano le tecnologie radio FHSS o DECT. Entrambe sono considerate molto prive di interferenze e a prova di intercettazione. Inoltre, i baby monitor digitali offrono una maggiore portata e una migliore qualità del suono. Uno svantaggio è che i modelli digitali hanno di solito un carico di elettrosmog più elevato.

Bi- o unidirezionale?

Babyphone riassunto quale scegliereI babyphone possono essere suddivisi in due tipi di sistemi di comunicazione: Comunicazione bidirezionale e unidirezionale. Con i baby monitor che utilizzano la comunicazione unidirezionale, il segnale viene trasmesso in una sola direzione: dal trasmettitore al ricevitore, cioè dalla baby station al dispositivo genitore. I baby monitor che supportano la comunicazione unidirezionale possono comunicare in entrambe le direzioni. I genitori possono calmare il loro bambino o cantare una ninna nanna al tocco di un pulsante. Il discorso viene poi emesso alla baby station.

Pratiche funzioni aggiuntive

Oltre alle funzioni più ovvie, come la trasmissione del suono o del video, la maggior parte dei baby monitor offre una serie di utili funzioni aggiuntive che possono essere utilizzate, ad esempio, per calmare il bambino.

  • Alcuni esempi potrebbero essere il gioco delle ninne nanne o la proiezione di un cielo stellato, per esempio.
  • Inoltre, quasi tutti i dispositivi del nostro test di videocamere per bambini piccoli hanno una funzione di visione notturna in modo che i genitori possano monitorare il loro bambino al buio.
  • La maggior parte dei dispositivi ha anche un sensore di movimento che attiva il display del dispositivo genitore non appena il bambino si muove nel letto.